Armundia Group rafforza la Divisione Commerciale

Armundia Group rafforza la Divisione Commerciale nominando Elisa Bruno come Direttore Commerciale per lo sviluppo in Italia e Carlo Massimiliano Speranza come responsabile dello sviluppo a livello internazionale.

Il Gruppo potenzia il top management e punta all’espansione strategica del business con approccio globale

Milano, 1 marzo 2023 – Dopo l’annuncio della nuova prima linea manageriale, Armundia Group, digital company internazionale specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech, avvia una nuova azione strategica potenziando la propria divisione commerciale con la nomina di Elisa Bruno nel ruolo di nuovo Direttore Commerciale per l’Italia e la nomina di Carlo Massimiliano Speranza a capo dello Sviluppo del business Internazionale con l’obiettivo di supportare la crescita del business delle società del Gruppo in Italia e all’estero.

Laureata in Economia bancaria finanziaria e assicurativa, Elisa vanta oltre 20 anni di esperienza professionale nei financial services in particolare in ambito Wealth & Asset management per importanti Società di consulenza e Società di prodotto e servizi. Ha assunto ruoli di responsabilità prima in PWC e successivamente come senior manager in Accenture. Nel 2014 assume il ruolo di head of sales e marketing per una società di prodotto e servizi in ambito Wealth oggi controllata da DXC Technology, dove dal 2019 è Consulting Lead dell’Industry Financial Services.

Carlo Massimiliano Speranza è membro del Consiglio di Amministrazione di Armundia Group e da 8 anni è Direttore Vendite e Marketing del Gruppo Armundia. Ha iniziato la sua carriera collaborando per IPACRI SPA (oggi Finmeccanica) per poi proseguirla in Elsag Datamat prima e successivamente in Selex ES, maturando in oltre 30 anni di attività competenza strategica in ambito ICT applicato ai sistemi bancari e una importante esperienza internazionale in Medio Oriente (Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Libano), Estremo Oriente (Malesia, Indonesia) ed Est ed Ovest dell’Europa.

Elisa Bruno e Carlo Massimiliano Speranza guideranno il team commerciale nel raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine prefissati dal piano strategico triennale dell’azienda e supporteranno Gianluca Berghella, amministratore delegato e fondatore di Armundia Group, nella definizione delle strategie di gruppo e nella gestione di una crescita strutturale volta ad approcciare nuovi mercati.

“Una visione autentica di innovazione tecnologica basata sulla centralità della competenza umana e al contempo l’importanza di una strategia digitale sostenibile sono valori da sempre fondamentali per il nostro Gruppo – dichiara Gianluca Berghella, Presidente e Ceo di Armundia Group. Siamo sicuri che Elisa Bruno e Carlo Massimiliano Speranza siano i profili ideali per raggiungere gli obiettivi strategici condivisi, in continuità con i valori in cui crediamo. La loro leadership e la marcata competenza pluridecennale daranno un contributo significativo ai processi di innovazione digitale dell’industria bancaria e assicurativa nei vari paesi di riferimento, valorizzando le enormi potenzialità delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di consulenza strategica”.

“Essere parte di una società all’avanguardia come Armundia Group, leader nel settore dell’innovazione fintech e insurtech, è motivo di grande orgoglio per me”, afferma Elisa Bruno, Direttore Commerciale per lo sviluppo in Italia del Gruppo. “Nel mio ruolo, mi impegnerò a rafforzare la presenza e l’autorevolezza di Armundia Group sul mercato domestico, sfruttando la centralità che l’azienda attribuisce agli investimenti in ricerca e sviluppo. Questo permette un’evoluzione continua delle soluzioni, che ci consente di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, offrendo ai nostri clienti il massimo della qualità, della proattività e dell’efficienza”.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo vedranno nei prossimi mesi un incremento superiore al +20% (circa 5 milioni di euro) con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato di Gruppo nel prossimo triennio, (tra 25 e i 30 milioni di euro).

“Sono molto felice dell’opportunità di lavorare con Elisa Bruno per sviluppare il nostro business in Italia e all’estero. Il nostro Gruppo è già ben noto per la sua visione strategica di innovazione tecnologica e credo che ci siano molte opportunità per espandere la nostra presenza globale e offrire soluzioni fintech e insurtech all’avanguardia a banche e compagnie assicurative in tutto il mondo. Mi concentrerò sull’approccio ai nuovi mercati e sulla costruzione di partnership strategiche, convinto che Armundia Group possa avere un’importante crescita strutturale nel prossimo triennio e raggiungere il suo pieno potenziale come azienda internazionale leader nell’innovazione ICT per il comparto bancario e assicurativo” – conclude Carlo Massimiliano Speranza, capo dello Sviluppo del Business Internazionale di Armundia Group.

bruno and speranza, commercial division

More posts