ARMUNDIA ACADEMY

Armundia Academy è un think tank dove si condividono idee innovative, know-how e metodologie sui temi Fintech, Insurtech e Digital Transformation dell’industry bancaria e assicurativa.

Con sede a Palazzo Natellis nel centro storico dell’Aquila, Armundia Academy ha l’obiettivo di creare una cultura dell’innovazione basata sul confronto di opinioni ed  esperienze, contribuendo ad accrescere risorse umane e talenti, sviluppando competenze specialistiche e tramandando una cultura aziendale basata sulla centralità della persona e la responsabilità sociale.

Si articola in tre aree progettuali: Campus, TalkInn, Meetings.

armundia-academy-description-image
academy-campus

CAMPUS ARMUNDIA ACADEMY

Il Campus Armundia Academy è il programma di alta formazione rivolto ai dipendenti del gruppo e finalizzato ad agevolare l’inserimento aziendale dei neoassunti, a sviluppare le skill specifiche richieste dalle diverse posizioni professionali, a promuovere la crescita dei talenti e dei future leaders, favorire lo sviluppo di una cultura operativa fondata  sull’integrazione e sullo scambio tra ruoli e funzioni diverse.  

INDUCTION

Rivolto ai neoassunti, il Corso Induction è finalizzato a favorire l’armonico processo di inserimento aziendale e il raggiungimento delle competenze tecniche necessarie al ruolo ricoperto.  

BASIC MANAGEMENT

Rivolto a Project Manager e Project Engineer, il Corso Management Base è finalizzato ad accrescere sensibilità e competenze per una corretta gestione e relazione con il cliente, nonché a favorire l’aggiornamento delle competenze tecniche fondamentali per gestire il ruolo ricoperto.  

ADVANCED MANAGEMENT

Rivolto ai Manager, il Corso Management Avanzato è finalizzato a sviluppare competenze sulle tecniche di selezione, approfondire tecnica e teoria di Project Management, fornire riferimenti sulle prospettive di leadership nell’organizzazione aziendale.  

TALENT GARDEN

Rivolto ai giovani ad alto potenziale, non ancora manager, il Corso Talent Garden è finalizzato a potenziare le competenze tecniche e agevolare la crescita all’interno del Gruppo in ottica manageriale.  

CUSTOMER TRAINING

Programmi riservati ai Clienti, italiani ed esteri, per supportare il roll-out delle soluzioni applicative fornite e al contempo favorire lo sviluppo di ambienti lavorativi innovativi, in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle piattaforme digitali Armundia Group.  

Lo sviluppo delle competenze è un circolo virtuoso che fa bene alle risorse umane, esaltandone il valore e il potenziale, e fa bene all’azienda, aumentandone la produttività

academy-talkinn

ARMUNDIA ACADEMY TALKINN

Un format di tavole rotonde 3×30 per capitalizzare la conoscenza e farla convergere in un osservatorio sul futuro dell’industry bancaria e assicurativa. Per comprendere i driver dei processi trasformativi in corso, farsi le domande più giuste e mettere in campo le strategie più appropriate. Per una cultura dell’innovazione che metta al centro non i servizi ma l’uomo, i suoi valori e le sue esigenze, con visione e ispirazione.  

Ed. 2019/Milano La trasformazione digitale nell’industria bancaria e assicurativa italiana

Perché TalkInn? Perché vogliamo parlare rispettando il concetto di armonia lavorando insieme, poiché crediamo molto nel confronto e nel fare community. Si parte sempre dalla persona e dall’incontro per poi crescere nell’innovazione

academy-meetings

ARMUNDIA ACADEMY MEETINGS

In collaborazione con AIPB, gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, L’Università degli Studi dell’Aquila e media partners, Armundia Academy Meetings organizza e promuove workshop, tavole rotonde e seminari su temi chiave e di tendenza nel mondo della Digital Transformation e delle tecnologie di frontiera a livello  nazionale ed europeo. Esperti del settore, imprenditori, accademici e operatori della comunicazione mediatica si confrontano su tecnologie, regole di business, mercati e normative con l’obiettivo di generare idee e proposte per la crescita dei propri settori di competenza.  

Silent Cyber Risk: l’impatto della trasformazione digitale sui rischi aziendali e sulle politiche di trasferimento dei rischi alle assicurazioni (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

L’innovazione portata dalle Startup nel Banking & Insurance (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

Lo scenario innovativo portato dalla Blockchain in ambito Finance & Insurance (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

Sandbox e Open Finance: Progetti e Azioni di Sistema (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

Le principali novità e opportunità generate dal RegTech (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

Decentralized Finance (organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano con il sostegno di Armundia Group, 2020)

VR Application to the financial market (in collaborazione con il Dipartimento DISIM-Università dell’Aquila, 2019)

Crittografia nella Vita Reale (in collaborazione con il Dipartimento DISIM-Università dell’Aquila, 2019)

Machine Learning, Practical application to finance and insurance Market (in collaborazione con il Dipartimento DISIM-Università dell’Aquila, 2019)

Valore offerto e percepito nel Private: come dominare l’innovazione digitale per creare modelli di servizio ad alto valore d’uso per il cliente Private? (In collaborazione con AziendaBanca, 2018)

Consulenza e Tecnologia nella Bancassurance Vita (In collaborazione con AziendaBanca, 2018)

Blockchain e Smart Contract: applicabilità al contesto Finance e Insurance (in collaborazione con il Dipartimento DISIM-Università dell’Aquila, 2018)

Quale customer experience per il cliente private? Tra digitale, modelli di servizio, normativa e segmentazione (In collaborazione con AziendaBanca, 2017)

Private Banking e Digitale: quali strumenti per la relazione (In collaborazione con AziendaBanca, 2016)

Consulenza private in pratica (organizzato da AIPB, intervento di G. Berghella, 2015)

Conoscere e gestire il nuovo cliente Private (In collaborazione con AziendaBanca, 2015)

CONTATTACI

    *Nome
    *Cognome
    Azienda
    *E-mail
    *Messaggio


    *Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).