ARMUNDIA STRATEGY MAKER

Armundia Strategy Maker è una innovativa piattaforma digitale per la creazione di strategie di collocamento di prodotti finanziari e assicurativi su target segmentati di clientela, la simulazione in real time degli esiti dell’azione e l’esposizione dei valori di business attesi e inattesi. Strumento commerciale agevole e rapidamente integrabile, Armundia Strategy Maker migliora prestazioni e performance a vari livelli gerarchici, supportando la Direzione nella costruzione e pianificazione di azioni strategiche con obiettivi ben definiti e il team commerciale nella esecuzione e nel monitoraggio delle azioni di vendita.

INDUSTRIES

BANCA PRIVATE, BANCA RETAIL, BANCASSURANCE, SIM, SGR, FAMILY OFFICE, COMPAGNIA ASSICURATIVA, BROKER, AGENTI, DISTRIBUTORI

HIGHLIGHTS

Armundia Strategy Maker è un forecast che permette di strutturare in modo semplice e visuale strategie di placement di prodotti finanziari e assicurativi. Flessibile e scalabile, è trasversale ai diversi livelli gerarchici degli istituti e delle compagnie. È utilizzato dagli Uffici di Marketing Centrale nella definizione del prodotto da collocare, dalla Direzione Generale e Commerciale nella costruzione delle strategie commerciali e degli indirizzi sulle azioni di vendita da diramare alle unità sottostanti (filiali, banker, agenzie, intermediari) e dai team commerciali nella esecuzione della strategia diramata e delle azioni puntuali di vendita. Il processo di costruzione della strategia inizia con l’inserimento delle caratteristiche del prodotto da collocare e prosegue con la definizione del perimetro potenziale e dichiarato dell’azione. Ciò che rende davvero distintiva la soluzione è la funzionalità di selezione dei clienti target: il sistema permette infatti di aggregare automaticamente la clientela per tipologia, segmento, livello di esperienza, obiettivi, classe patrimoniale, linee, livello di servizio, prodotti posseduti/non posseduti. Questo garantisce allo strategy maker l’elaborazione di proposizioni adatte al profilo dei destinatari, per livello di rischio, bisogno e complessità. Selezionata la clientela, Armundia Strategy Maker simula in real time l’esito dell’azione esponendo i valori di business attesi e inattesi. Una volta approvato dagli uffici centrali, il piano di azione viene propagato alle unità gerarchiche inferiori, che possono eseguire la simulazione dei desiderata e confermare la volontà di sottoscrizione. Scalabile, flessibile e molto chiaro il monitoraggio della strategia: Armundia Strategy Maker consente infatti una panoramica completa delle performance associata agli indicatori di ciascun livello gerarchico (ad esempio per il comparto bancario: Bank Head, Macro Area Manager, Branch Manager, Banker). La piattaforma può essere fornita stand alone o in combinazione con Armundia Advisory360.

REASON WHY
  • Piattaforma sicura e leggera
  • Scalabilità e flessibilità nella strutturazione della strategia
  • Accurato target buildingRiduzione dei costi dei canali client
  • Semplicità di utilizzo e di integrazione
  • Simulazione in real-time degli esiti
  • Approccio Cliente-centrico
  • Incremento della produttività e delle prestazioni
  • Nessun software aggiuntivo (applicazione Web)
  • Integrabilità con sezionali che gestiscono i dati sulla clientela

OUR SERVICES

presidia il comparto dell'ICT bancario e finanziario e sviluppa piattaforme innovative per il front-office di Istituti Retail, Istituti Private, Family Office, SGR, SIM, GPM e GPF.
presidia il comparto dell'ICT assicurativo e sviluppa piattaforme strategiche per intermediari assicurativi, Compagnie e Casse di Assistenza.
è deputata allo sviluppo di progetti ICT di consulenza direzionale, strategica, progettuale e specialistica per il mondo banking, finance e insurance.