AL VIA IL CAMPUS DI ARMUNDIA ACADEMY

Al via il Campus Armundia Academy, il programma formativo che Armundia Group riserva ai dipendenti del gruppo con il fine di agevolare l’inserimento aziendale dei neoassunti, sviluppare le skill specifiche richieste dalle diverse posizioni professionali, promuovere la crescita dei talenti e dei future leaders, favorire lo sviluppo di una cultura operativa fondata sull’integrazione e sullo scambio tra ruoli e funzioni diverse.

Il Campus Armundia Academy nasce in piena armonia con i valori di una cultura imprenditoriale basata sulla centralità umana e sulla responsabilità sociale: lo sviluppo delle competenze è un circolo virtuoso che fa bene alle risorse umane, esaltandone il valore e il potenziale, e fa bene all’azienda, aumentandone la produttività.

“Studiare, formarsi, informarsi, avere continui stimoli professionali: questa è per Armundia Group la chiave del successo aziendale e della crescita responsabile e sostenibile di ognuno di noi. Quello della formazione infatti è un tema a noi molto caro: un’impresa non è solo industria che fa business, ma è prima di tutto un network di talenti, un microcosmo sociale all’interno del quale si condividono esperienze e percorsi di crescita professionale” afferma Gianluca Berghella, Presidente e CEO di Armundia Group.

Rivolto alle varie posizioni aziendali, il Campus Armundia Academy prevede quattro livelli formativi.

Il primo livello è il Corso Induction, per i neoassunti, finalizzato a favorirne l’armonico processo di inserimento aziendale e il raggiungimento delle competenze tecniche necessarie al ruolo ricoperto.

Il secondo livello è il Corso Management Base, rivolto a Project Manager e Project Engineer, finalizzato ad accrescere sensibilità e competenze per una corretta gestione e relazione con il cliente, nonché a favorire l’aggiornamento delle competenze tecniche fondamentali per gestire il ruolo ricoperto.

Il terzo livello è il Corso Management Avanzato, rivolto ai Manager, finalizzato a sviluppare competenze sulle tecniche di selezione, approfondire tecnica e teoria di Project Management, fornire riferimenti sulle prospettive di leadership nell’organizzazione aziendale.

Il quarto livello è il Corso Talent Garden, rivolto ai giovani, non ancora manager, ad alto potenziale, finalizzato a potenziarne le competenze tecniche e agevolarne la crescita all’interno del Gruppo in ottica manageriale.

Con base a Palazzo Natellis, in pieno centro storico de L’Aquila, dove hanno sede gli uffici aquilani di Armundia Group, il Campus Armundia Academy attrarrà circa cento risorse umane provenienti da tutte le altre sedi italiane del gruppo (Roma, Milano, Empoli).

Una scelta né facile né economica quella di fissare la logistica del campus in centro Italia, lontano dai centri canonici e dai grandi poli del mercato bancario e assicurativo.

L’idea è delocalizzare un’attività con elevato potenziale attrattivo, come quella del campus, in un territorio ad altrettanto elevato potenziale ricettivo, come quello umbro marchigiano, con il fine di promuoverne lo sviluppo e la crescita armonica attraverso la generazione di competenza e così attivare un circolo virtuoso che rende competitivo l’intero sistema paese – spiega Gianluca Berghella. È un progetto ricco di stimoli che lavorerà in sintonia e sinergia con la comunità scientifica dell’Università dell’Aquila, per assicurare un’offerta formativa di altissimo livello”.

In futuro il Campus Armundia Academy prevederà anche programmi riservati ai Clienti, italiani ed esteri, per supportare il roll-out delle soluzioni applicative fornite e al contempo favorire lo sviluppo di ambienti lavorativi innovativi, in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle piattaforme digitali Armundia Group.

Condividi

Related posts